Il gioco, organizzato in collaborazione con l’associazione donne dell’olio, ha visto la partecipazione di 6 Istituti scolastici, 850 alunni, 37 classi suddivisi in 107 gruppi. Questi i numeri che dimostrano l’enorme impatto positivo che si riscontra con il.gioco di Oleario nel mondo della scuola.
Il Trivia Game si è concluso con semifinali intra-scuola e una finale inter-scuole. Le semifinali si sono svolte per l’intera settimana dal 18 al 22 novembre, mentre le finali – suddivise tra biennio e triennio – si sono svolte il 25 novembre. Nella categoria del biennio è stata proclamata vincitrice la 1C dell’Istituto Stanga di Cremona e per il triennio la 4E dell’Istituto I.I.S. Ciuffelli-Einaudi di Todi.
Tutte le Scuole coinvolte riceveranno in premio una targa di partecipazione e i due gruppi vincitori riceveranno una medaglia premio. Ogni scuola riceverà inoltre in dono un albero di ulivo, segno tangibile della nostra comune identità culturale, in un evento online fissato per il 26 novembre alle ore 11.30. Le targhe sono già state recapitate nelle singole sedi.