L'evento
Il Trivia game di Oleario ha messo in agenda diversi appuntamenti programmati tra gennaio e marzo 2025. A gennaio saranno con noi gli studenti delle quinte classi dell’Istituto comprensivo d’Istruzione superiore Da Vinci-Nitti di Cosenza, coordinati dalla Professoressa Patrizia Murano. Oggi, 30 gennaio, è stato il turno dei ragazzi del Da Vinci che, suddivisi in 6 gruppi, hanno risposto alla batteria di 65 domande previste dal gioco.
Domani saranno in gara i ragazzi del Nitti: 21 studenti suddivisi in 3 gruppi dimostreranno la loro conoscenza in ambito olivicolo oleario.
Martedi 11 febbraio saranno coinvolti, invece, i bambini della IV classe elementare sezione D dell’Istituto comprensivo Lidia Plastina Pizzuti di Cosenza, guidati dall’insegnante Graziella Gigliotti, che dovranno rispondere a 20 domande sul tema.
Le attività proseguiranno 5 marzo con gli studenti della prima media dell’Istituto comprensivo di Torano/Mongrassano che avranno come coordinatrice la Professoressa Veronica Zumpano. Questa scuola, così come il Da vinci-Nitti, partecipa per il secondo anno al gioco, ma con alunni diversi. Questo è il segno di come il Trivia game possa essere coinvolgente e di come sia riuscito a diventare uno strumento didattico importante all’interno dell’ambito scolastico.
-
-
Studenti del Da Vinci (Cosenza)
-
-